>>>siti per scaricare libri in La decrescita felice: La qualità della vita non dipende dal Pil pdf gratis. La decrescita felice: La qualità della vita non dipende dal Pil ebook libri. scaricare La decrescita felice: La qualità della vita non dipende dal Pil pdf libri. libri da scaricare gratis in pdf. La decrescita felice: La qualità della vita non dipende dal Pil libri da leggere on line gratis. scaricare La decrescita felice: La qualità della vita non dipende dal Pil libri online. dove scaricare La decrescita felice: La qualità della vita non dipende dal Pil ebook gratis. La decrescita felice: La qualità della vita non dipende dal Pil libri online da leggere. kindle libri gratis La decrescita felice: La qualità della vita non dipende dal Pil. La decrescita felice: La qualità della vita non dipende dal Pil libri da leggere on line
La decrescita felice: La qualità della vita non dipende dal Pil

La decrescita felice: La qualità della vita non dipende dal Pil

La decrescita felice: La qualità della vita non dipende dal Pil PDF libri pdf gratis italiano
Titolo:La decrescita felice: La qualità della vita non dipende dal Pil
ISBN:8896085136
Data di rilascio:January 1, 1970
Autore:Maurizio Pallante
Editore:Edizioni per la Decrescita Felice

I segnali sulla necessità di rivedere il parametro della crescita su cui si fondano le società industriali continuano a moltiplicarsi: l'avvicinarsi dell'esaurimento delle fonti fossili di energia e le guerre per averne il controllo, l'innalzamento della temperatura terrestre, i mutamenti climatici, lo scioglimento dei ghiacciai, la crescita dei rifiuti, le devastazioni e l'inquinamento ambientale. Eppure gli economisti e i politici, gli industriali e i sindacalisti conl'ausilio dei mass media continuano a porre nella crescita del prodotto interno lordo il senso stesso dell'attività produttiva.
In un mondo finito, con risorse finite e con capacità di carico limitate, una crescita infinita è impossibile, anche se le innovazioni tecnologiche venissero indirizzate a ridurre l'impatto ambientale, il consumo di risorse e la produzione di rifiuti. Queste misure sarebbero travolte dalla crescita della produzione e dei consumi in paesi come la Cina, l'India e il Brasile, dove vive circa la metà della popolazione mondiale.
Forse è arrivato il momento di smontare il mito della crescita, di definire nuovi parametri per le attività economiche e produttive, di elaborare un'altra cultura, un altro sapere e un altro saper fare, di sperimentare modi diversi di rapportarsi col mondo, con gli altri e con se stessi.

Scaricare è richiesta la registrazione

La decrescita felice: La qualità della vita non dipende dal Pil libri pdf gratis italiano. La decrescita felice: La qualità della vita non dipende dal Pil libri da scaricare gratis. La decrescita felice: La qualità della vita non dipende dal Pil da Maurizio Pallante. Il libro pubblicato da Edizioni per la Decrescita Felice. Iscriviti ora per accedere a migliaia di libri disponibili per il download gratuito. La registrazione era gratuita.