>>>siti per scaricare libri in Mirafiori (L'identità italiana) pdf gratis. Mirafiori (L'identità italiana) ebook libri. scaricare Mirafiori (L'identità italiana) pdf libri. libri da scaricare gratis in pdf. Mirafiori (L'identità italiana) libri da leggere on line gratis. scaricare Mirafiori (L'identità italiana) libri online. dove scaricare Mirafiori (L'identità italiana) ebook gratis. Mirafiori (L'identità italiana) libri online da leggere. kindle libri gratis Mirafiori (L'identità italiana). Mirafiori (L'identità italiana) libri da leggere on line
Mirafiori (L'identità italiana)

Mirafiori (L'identità italiana)

Mirafiori (L'identità italiana) PDF libri pdf gratis italiano
Titolo:Mirafiori (L'identità italiana)
Data di rilascio:January 1, 2011
Copertina flessibile:130 pagine
Autore:Giuseppe Berta
Editore:Società editrice il Mulino
Categoria:Industria e studi industriali

Dalla sua edificazione, nel 1939, Mirafiori è la più grande fabbrica italiana, quella che, più di ogni altra, ha scandito i ritmi e il clima sociale dello sviluppo industriale italiano. L'ampiezza delle sue dimensioni ne ha fatto, ieri e oggi, una città nella città, un'isola nel sistema urbano di Torino. Motore della modernizzazione industriale del paese, Mirafiori è anche l'arena in cui il movimento operaio e le forze sindacali hanno giocato le loro partite più decisive. In questo libro si ripercorrono i sei decenni della storia di Mirafiori: dall'inaugurazione da parte di Mussolini al periodo del miracolo economico, dall'esplosione dell'"autunno caldo" alla stagione del terrorismo di fabbrica. Ma si rintracciano anche gli stereotipi che, a partire dall'esperienza di Mirafiori, hanno alimentato, nella letteratura come nel cinema, l'immaginario italiano sulla fabbrica, con i suoi furori politici ed empiti ideologici, ma anche con la sua indubbia fascinazione.

Scaricare è richiesta la registrazione

Mirafiori (L'identità italiana) libri pdf gratis italiano. Mirafiori (L'identità italiana) libri da scaricare gratis. Mirafiori (L'identità italiana) da Giuseppe Berta è stato venduto per EUR 5,99 ogni copia. Il libro pubblicato da Società editrice il Mulino. Contiene 130 il numero di pagine. Iscriviti ora per accedere a migliaia di libri disponibili per il download gratuito. La registrazione era gratuita.

Scaricare

Libri Correlati