>>>siti per scaricare libri in Strategia II edizione pdf gratis. Strategia II edizione ebook libri. scaricare Strategia II edizione pdf libri. libri da scaricare gratis in pdf. Strategia II edizione libri da leggere on line gratis. scaricare Strategia II edizione libri online. dove scaricare Strategia II edizione ebook gratis. Strategia II edizione libri online da leggere. kindle libri gratis Strategia II edizione. Strategia II edizione libri da leggere on line
Strategia II edizione

Strategia II edizione

Strategia II edizione PDF libri pdf gratis italiano
Titolo:Strategia II edizione
Data di rilascio:September 27, 2016
Copertina flessibile:184 pagine
Autore:Umberto Bertelè
Editore:Egea
Categoria:Impresa, strategia e gestione

"La strategia militare è centrata sulla competizione, con un grande interlocutore che è il nemico. La strategia di un'impresa è competizione sul mercato, solitamente con più competitori; ma è anche acquisizione di imprese concorrenti o complementari, sottoscrizione di alleanze, integrazione lungo la supply chain, ricerca e sviluppo di prodotti e soluzioni innovative, affermazione dei brand e conquista di nuovi clienti, capacità di attrazione delle risorse umane pregiate, conquista della fiducia degli investitori e delle banche e capacità di attrazione delle risorse finanziarie, responsabilità sociale. Può essere anche lobbying (per promuovere leggi favorevoli), sfruttamento legale delle risorse umane o ambientali (approfittando delle differenze nelle regole nei diversi paesi), ridotta belligeranza nei riguardi dei competitori (per mantenere più elevati i margini) o elusione fiscale. E - andando al di là della frontiera del lecito può essere corruzione, collusione, sfruttamento illegale del lavoro, evasione fiscale, inganno dei consumatori o del mercato finanziario, truffa. Qui sta la terza differenza, ovvero la rilevanza nelle scelte strategiche di un'impresa della presenza di regole del gioco e di arbitri, inesistenti o irrilevanti nelle strategie militari." (dall'introduzione)

Scaricare è richiesta la registrazione

Strategia II edizione libri pdf gratis italiano. Strategia II edizione libri da scaricare gratis. Strategia II edizione da Umberto Bertelè è stato venduto per EUR 6,99 ogni copia. Il libro pubblicato da Egea. Contiene 184 il numero di pagine. Iscriviti ora per accedere a migliaia di libri disponibili per il download gratuito. La registrazione era gratuita.

Scaricare

Libri Correlati