>>>siti per scaricare libri in Tecniche di memoria veloce e di lettura rapida per lo studio pdf gratis. Tecniche di memoria veloce e di lettura rapida per lo studio ebook libri. scaricare Tecniche di memoria veloce e di lettura rapida per lo studio pdf libri. libri da scaricare gratis in pdf. Tecniche di memoria veloce e di lettura rapida per lo studio libri da leggere on line gratis. scaricare Tecniche di memoria veloce e di lettura rapida per lo studio libri online. dove scaricare Tecniche di memoria veloce e di lettura rapida per lo studio ebook gratis. Tecniche di memoria veloce e di lettura rapida per lo studio libri online da leggere. kindle libri gratis Tecniche di memoria veloce e di lettura rapida per lo studio. Tecniche di memoria veloce e di lettura rapida per lo studio libri da leggere on line
Tecniche di memoria veloce e di lettura rapida per lo studio

Tecniche di memoria veloce e di lettura rapida per lo studio

Tecniche di memoria veloce e di lettura rapida per lo studio PDF libri pdf gratis italiano
Titolo:Tecniche di memoria veloce e di lettura rapida per lo studio
Data di rilascio:October 28, 2017
Copertina flessibile:64 pagine
Autore:Manuel Carsini
Categoria:Medicina

Oggigiorno, con la vita frenetica e stressante che generalmente ognuno di noi vive, è diventato molto importante padroneggiare tecniche di memoria e di lettura veloci, per essere sempre mentalmente pronti ad affrontare le giornate spesso dure che si prospettano apprendendo rapidamente il maggior numero di nozioni utili, poco importa che si sia studenti o lavoratori.

Gli argomenti del potenziamento della memoria e della capacità di lettura veloce sono divenuti molto popolari soprattutto in questi ultimi anni, complice l’enorme quantità di informazioni che ogni giorno bombardano chiunque, soprattutto su Internet, e questo rappresenta un chiaro segno di un malessere che vede molte persone in difficoltà per non sentirsi abili nel leggere velocemente e nel memorizzare agevolmente nozioni, concetti, nomi e numeri che servono nella vita quotidiana.

A volte ci si sente anche a disagio per non sentire adeguate le proprie capacità di lettura, di comprensione e di memorizzazione, con l’insorgere, in alcuni casi, di una certa frustrazione che sfocia in rassegnazione e pessimismo cronico perché ci si sente incapaci di elaborare a dovere tutte le nozioni che capitano a tiro e questa sensazione si sente spesso in modo accentuato quando si è studenti e ci si trova davanti ad esami difficili da sostenere in breve tempo, molto spesso realmente insufficiente per leggere ed apprendere bene tutto il materiale didattico.

Le capacità cognitive in generale, ossia non solo la capacità di lettura e memorizzazione, ma anche la capacità di concentrazione, la capacità di comprensione e la prontezza mentale nelle sue varie sfaccettature, costituiscono, quindi, per molti, un aspetto della propria esistenza da migliorare il più possibile, per risultare più efficienti nella vita quotidiana, per allontanare lo stress generato dal sentirsi poco capaci a livello mentale e per dare così pure sollievo alla propria autostima.

Questo manuale tratta gli argomenti delle tecniche di memoria veloce e lettura rapida in modo introduttivo, per dare una buona idea dei suddetti argomenti, considerando la sinergia per il potenziamento delle capacità cognitive, delle abilità mentali. La chiave per ottenere risultati tangibili risiede infatti nell’unione di più metodologie da mettere in atto per il raggiungimento di un obiettivo comune.

* NOTA: si tratta di un manuale introduttivo alla memoria veloce e alla lettura rapida, argomenti che vengono trattati più approfonditamente negli altri due manuali dell’autore “Miglioramento della memoria con tecniche di memorizzazione veloce” e “Tecniche di lettura veloce e comprensione rapida”, a cui si rimanda nel caso in cui si cercasse una trattazione più approfondita di ciascun argomento. Se ne sconsiglia, quindi, l’acquisto a chi ha già acquistato i due suddetti manuali.

Scaricare è richiesta la registrazione

Tecniche di memoria veloce e di lettura rapida per lo studio libri pdf gratis italiano. Tecniche di memoria veloce e di lettura rapida per lo studio libri da scaricare gratis. Tecniche di memoria veloce e di lettura rapida per lo studio da Manuel Carsini è stato venduto per EUR 2,99 ogni copia. Contiene 64 il numero di pagine. Iscriviti ora per accedere a migliaia di libri disponibili per il download gratuito. La registrazione era gratuita.

Libri Correlati